Questa tecnica di trucco semipermanente è ideale per chi desidera labbra sempre curate.

La dermopigmentazione labbra, inoltre, va a ridisegnare la forma delle labbra, correggendone la forma, se necessario, rendendo il viso più armonioso e proporzionato.

Ma in cosa consiste e quando è consigliata questa tecnica? Scoprilo in questo articolo di Tattoo Parlour.

In cosa consiste la dermopigmentazione labbra

La dermopigmentazione labbra è una tecnica di PMU o Permanent make up, che prevede l’applicazione di pigmenti specifici sulla zona interessata. La pigmentazione viene effettuata con un ago sottile che deposita il pigmento sotto la superficie della pelle. La procedura viene eseguita da un professionista specializzato, che andrà a scegliere la tonalità più adatta in base alle esigenze del cliente, ma anche al tono della sua pelle.

Quali sono i vantaggi della dermopigmentazione labbra

Questa tecnica presenta numerosi vantaggi.

Come accennato, la dermopigmentazione consente di correggere le imperfezioni delle labbra. Si andrà, quindi a correggere l’asimmetria o a definire maggiormente il contorno labbra.

Inoltre, questa tecnica di PMU permette di ottenere un effetto naturale che dura nel tempo, che consente di avere labbra colorate senza utilizzare rossetti. Inoltre, le labbra risulteranno piene e luminose, in modo naturale, evitando così filler o chirurgia plastica.

La durata del trattamento può essere variabile in base alla tipologia di pigmento ma anche alle abitudini del cliente, ma normalmente dura dalle 4 alle 6 settimane.

Come si svolge la seduta

La seduta di dermopigmentazione labbra prevede una consulenza preliminare per valutare le esigenze del cliente e scegliere la tonalità più adatta. Sarà premura del professionista informarsi su eventuali patologie del cliente consigliando anche se il trattamento può essere adatto.

Dopo la consulenza, si procede con l’applicazione del pigmento tramite l’uso di un ago sottile, simile a quello per la dermopigmentazione sopracciglia. Durante la procedura, il tattoo artist utilizza anestetici locali per ridurre il dolore e garantire il massimo comfort.

Il recupero

Dopo il trattamento di dermopigmentazione labbra, il recupero è generalmente veloce e indolore. Le labbra possono apparire leggermente gonfie e arrossate nei giorni successivi alla procedura, ma i sintomi si allevieranno gradualmente e rapidamente.

Controindicazioni della dermopigmentazione labbra

È importante sottolineare che la dermopigmentazione delle labbra non è sempre la scelta giusta.

La tecnica è sconsigliata a coloro che soffrono di diabete, malattie autoimmuni o herpes.

Inoltre, è essenziale rivolgersi a professionisti esperti e qualificati, per evitare rischio di infezioni, reazioni avverse o complicanze.

Rivolgiti a Tattoo Parlour. Il nostro store manager e la PMU qualificata, Bianca Mateescu, sapranno consigliarti se questo trattamento è adatto alle tue esigenze.

Contattaci per saperne di più