Il desiderio di sopracciglia definite e naturali ha portato sempre più persone a considerare il  microblading.

In particolare la tecnica di microblading per sopracciglia pelo a pelo permette di ottenere risultati naturali ed efficaci. Ne parliamo in questo articolo di Tattoo Parlour Milano sottolineando i vantaggi, dal processo di applicazione alla cura quotidiana.

Cos’è il Tatuaggio Sopracciglia Pelo a Pelo?

Si tratta di una tecnica semi-permanente che consiste nell’impiantare pigmento nella pelle per creare un aspetto naturale e tridimensionale delle sopracciglia.

Il  “tatuaggio” viene eseguito utilizzando un ago sottilissimo con micro-lame, che permette di disegnare peli uno per uno, creando un aspetto realistico e definito.

Vantaggi della tecnica Pelo a Pelo

Una delle principali ragioni per cui sempre più persone scelgono questa tecnica è la sua capacità di creare sopracciglia dall’aspetto naturale e duraturo.

Rispetto al trucco tradizionale, il microblading che utilizza la tecnica pelo a pelo offre una maggiore durata nel tempo, resistenza all’acqua e la possibilità di correggere imperfezioni e asimmetrie.

Processo di Applicazione

Il processo di applicazione del tatuaggio richiede una mano esperta e una conoscenza approfondita dell’anatomia del viso.

Durante la procedura, il professionista esperto utilizza un ago sottile per impiantare pigmento nella pelle, creando peli uno per uno per un aspetto naturale e impeccabile.

Durata e Manutenzione

Una delle caratteristiche più apprezzate di questo trattamento è la sua durata nel tempo, che può variare da 12 a 18 mesi prima di richiedere un ritocco.

La cura quotidiana delle sopracciglia è fondamentale per mantenere il risultato ottimale nel tempo, evitando l’esposizione prolungata al sole e l’utilizzo di detergenti aggressivi.

È fondamentale scegliere un professionista qualificato e seguire le indicazioni post-trattamento per ridurre al minimo rischi di infezioni o di un lavoro mal fatto.

Perché sceglierle il microblading  sopracciglia con tecnica pelo a pelo

Il tatuaggio sopracciglia pelo a pelo è una soluzione ideale per chi desidera sopracciglia definite e naturali senza il bisogno di trucco quotidiano. Grazie al risultato realistico e duraturo, questa tecnica sta diventando sempre più popolare tra coloro che cercano un look impeccabile e senza sforzo.

Contatta Tattoo Parlour Milano per richiedere una consulenza con i nostri tattoo artist.