Il tatuaggio è una forma d’arte che sarà parte della tua persona per sempre.

È importante prendersi cura dei tatuaggi appena realizzati, per assicurarsi che si guariscano correttamente e che mantengano la loro bellezza e integrità nel tempo.

In questo articolo di Tattoo Parlour esploreremo i passi importanti per prendersene cura.

Evita il contatto con acqua e sapone per i primi giorni

Dopo aver fatto un tatuaggio, è importante evitare il contatto con l’acqua e il sapone per i primi giorni. Questo perché l’acqua e il sapone possono irritare la pelle e rallentare la guarigione. Pulisci la zona tatuata con una soluzione disinfettante leggera o una lozione per tatuaggi.

Proteggi il tatuaggio nei primi giorni

Ogni tatuatore ha le sue preferenze per proteggere il tattoo nei primi giorni. Alcuni tatuatori utilizzano la pellicola trasparente. Noi di Tattoo Parlour utilizziamo i prodotti Dermalize, realizzati appositamente per prendersi cura del il tuo nuovo tatuaggio.

Il film protettivo, disponibile in diversi formati, è perfetto per essere applicato appena finita la realizzazione del tattoo. Si tratta di una pellicola respirabile, realizzata in poliuretano e colla acrilica anallergica.

I pad dermalize sono a assorbenti e sterili sono realizzati in cotone e una lamina di poliuretano.

Usa una lozione per tatuaggi per aiutare la guarigione

Usare una lozione per tatuaggi può aiutare a mantenere la pelle idratata e a prevenire la secchezza, che può portare a screpolature e infezioni. Scegli una lozione a base di vitamine e minerali che aiuti a promuovere la guarigione e a mantenere la pelle morbida.

Mantieni la pelle idratata per evitare la screpolatura

Mantenere la pelle idratata è un passo importante per prevenire la screpolatura e garantire che il tatuaggio guarisca correttamente. Usa una crema idratante a base di vitamine e minerali per mantenere la pelle morbida e idratata.

Proteggi il tatuaggio dalla luce del sole

La luce del sole può danneggiare il tatuaggio e renderlo meno nitido nel lungo termine. Proteggi il tatuaggio dalla luce del sole usando una crema solare con un fattore di protezione elevato o indossando indumenti che coprano il tatuaggio.

Evita l’esposizione a fonti di calore eccessivo

L’esposizione a fonti di calore eccessivo, come saune o bagni caldi, può causare irritazione e danni al tatuaggio. Evita queste fonti di calore fino a quando il tatuaggio non si sarà guarito completamente.

Ascolta le indicazioni del tuo tatuatore

Il tatuatore conosce il lavoro realizzato sulla tua pelle e l’inchiostro utilizzato, quindi è la persona più adatta per darti indicazioni su come prenderti cura dei tuoi nuovi tatuaggi.
Ascolta le sue indicazioni e non farti problemi a contattarlo in caso di dubbi o se senti che qualcosa non va.

Contatta Tattoo Parlour e prenota il tuo tatuaggio.