Hai mai sentito parlare di questa tecnica di tatuaggio semi-permanente?

La dermopigmentazione delle sopracciglia è una tecnica sicura ed efficacie che aiuta a correggere i difetti di natura estetica, rendendo il viso armonioso. Inoltre, evita di doversi truccare le sopracciglia ogni giorno, risparmiando tempo.

In questo articolo, Tattoo Parlour ci parla di questa tecnica, spiegandoci come funziona e quando è consigliata.

Cos’è la dermopigmentazione

Questa tecnica di trucco semipermanente delle sopracciglia viene effettuata facendo delle piccole incisioni sul derma in cui viene inserito il colore.

Se svolto da esperti, il trattamento di dermopigmentazione permette di ottenere un effetto naturale permettendo anche di avere la possibilità di scegliere la tonalità di pigmento desiderata, in base al colore delle sopracciglia e della carnagione.

I pigmenti utilizzati sono naturali, anallergici, non contengono nickel e sono anche bio-riassorbibili.

Come si esegue

In un primo momento il professionista effettua una progettazione per dare un’idea di quello che deve essere l’effetto finale scegliendo, in accordo con il cliente, il colore che più si avvicina a quello naturale.

Con questo trattamento si può ottenere un effetto estetico di alto livello ma è anche una soluzione ideale per riempire le sopracciglia danneggiate da patologie come l’alopecia che ne causa la caduta.

Il riempimento viene eseguito per far apparire le sopracciglia più folte e prevede un’attenta analisi dei tratti del viso per poterle adattare al meglio e creare un effetto armonioso ridisegnando le sopracciglia con cura, in modo da ottenere un effetto più naturale.

Il nuovo contorno risulterà quindi gradevole, dare carattere al volto e deve valorizzare lo sguardo in modo efficace.

Alla fine del trattamento comparirà solamente un leggero rossore e il colore sarà molto intenso, ma nel giro di due settimane si potrà vedere l’effetto finale.

Quando fare la Dermopigmentazione sopracciglia

La dermopigmentazione è adatta a chiunque desideri correggere difetti di natura estetica o velocizzare il momento del trucco quotidiano.

In particolare, risulta molto efficacie per chi ha cicatrici, sopracciglia rade, buchi o i peli hanno smesso di crescere. Aiuta anche a rendere il viso più armonico e simmetrico; quindi, è molto adatto a chi ha le sopracciglia asimmetriche.

Vuoi ottenere delle sopracciglia perfette? Contatta Tattoo Parlour e richiedi la dermopigmentazione delle sopracciglia