le sopracciglia sono molto importanti nell’aspetto generale del viso: contribuiscono a definirne la forma e ad essere espressivi.

Non sorprende quindi che molte persone cerchino modi per migliorare l’aspetto delle loro sopracciglia. Il trucco permanente per sopracciglia è una soluzione sempre più popolare per ottenere sopracciglia perfette a lungo termine. Ne parliamo in questo articolo di Tattoo Parlour Milano.

Trucco Permanente per Sopracciglia, cos’è

Il trucco permanente è quella specializzazione della dermopigmentazione che consiste nell’introdurre pigmenti colorati nella pelle, più precisamente nel derma. Il fine è quello di migliorare l’aspetto esteriore del viso, in particolar modo occhi, labbra e sopracciglia.

Lo scopo è quello di restituire armonia ed equilibrio, rendere sguardo e labbra più attraenti e definiti. Le motivazioni che spingono una cliente a scegliere il trucco permanenete per sopracciglia possono essere diverse. Correggere delle asimmetrie, definire dei volumi, enfatizzare delle parti del viso o migliorare una condizione psicologica derivante da inestetismi legati a forme di alopecia.

L’importanza è quella di non alterare i lineamenti del volto e i colori, ma esaltarli con piacevole discrezione e naturalezza.

Come Funziona il Trattamento

Dopo un’iniziale consulenza, il trattamento si svolgerà in più fasi.

Dalla scelta del pigmento che verrà utilizzato, alla pulizia del sopracciglio, la scelta della forma e della tecnica più adeguata.
Il trattamento consisterà nell’andare a inserire il pigmento sotto pelle grazie a dei piccoli aghi sterili monouso che permettono di essere molto precisi, in modo da andare a ricreare l’arcata sopracciliare.

Durata e Manutenzione

La durata del trattamento varia da persona a persona, ma generalmente è di 6/12 mesi
Il pigmento da trucco permanente, essendo riassorbibile dalla nostra pelle, schiarirà piano piano, avendo così bisogno di un ritocco di mantenimento .

A chi è adatto?

Il trattamento è adatto a chi desidera risparmiare tempo nella loro routine di bellezza o per coloro che hanno sopracciglia sottili o irregolari.

È importante, tuttavia, discutere con un professionista per determinare se questa procedura sia adatta alle tue esigenze specifiche.

Contatta Tattoo Parlour Milano e prenota una consulenza.