La moda del piercing al naso non tramonta mai: è un modo semplice ed efficacie per aggiungere un tocco distintivo al volto.

Tra i vari tipi di piercing, quelli al naso sono sicuramente tra i più gettonati, grazie alla loro capacità di trasformare il viso e creare uno stile personale. Se stai pensando a un nuovo piercing, è importante valutare attentamente tutte le diverse tipologie per individuare quello giusto.

In questo articolo di Tattoo Parlour Milano parliamo dei diversi piercing sul naso, aiutandoti a individuare quello più adatto a te.

Nostril

Il Nostril è un grande classico dei piercing sul naso.

È posizionato sul lato esterno delle narici e può essere può essere singolo o doppio, con due fori sullo stesso lato. Sono numerose le varianti di nostril: si può scegliere il foro più classico, nella piega del naso, oppure l’high nostril, scegliendo di fare un foro più in alto. Il nasallang consiste nell’effettuare due piercing simmetrici sulle due narici. Spesso chi effettua questo piercing indossa gioielli che collegano i due fori.

Il piercing permette di indossare gioielli diversi, ad esempio, anellini sottili, spessi o decorati, ma anche brillantini o borchiette. Il Nostril Piercing è perfetto per chi cerca uno stile sottile ma distintivo.

Septum

Il Septum attraverso il setto nasale e sta diventando un grande classico nel mondo dei piercing al naso.

Questo piercing dà la possibilità di indossare moltissimi gioielli diversi. Il più classico è sicuramente il circular barbell, con le due chiusure circolari. Perfetto anche per chi vuole nascondere il piercing.

Chi sceglie gli anelli chi preferisce gli anelli clicker, esistono moltissimi gioielli, più o meno decorati, che possono diventare un vero e proprio Statement Piece per esprimere il proprio stile personale.

Tu sei da Barbell o da anellino?

Bridge

Il bridge è posizionato sulla parte superiore del naso, sopra la radice del setto in mezzo agli occhi ed è effettuato forando un sottile strato di pelle, ma non la cartilagine.

È un piercing meno diffuso rispetto ai precedenti, in grado di conferire un look ribelle un po’ punk.  

Il Bridge Piercing è un’ottima scelta: i gioielli barbell dritti o a ferro di cavallo sono ideali per questo piercing e possono essere decorati con catenelle a collegare i due fori.

Rhino, austin bar e septril

Il Rhino è un piercing che fora la punta del naso in verticale, posizionato al centro del setto nasale. Si tratta di un piercing meno diffuso, ma sicuramente molto interessante e moderno. Tra i gioielli tra cui scegliere ci sono quelli a forma di cavallo o barre leggermente curve con gioielli di forme diverse.   è un’opzione audace per coloro che vogliono sfidare gli schemi convenzionali. Questo piercing può essere decorato con gioielli a forma di ferro di cavallo o anello, creando un aspetto stravagante e all’avanguardia.

Simile al bridge, ma situato in una posizione più bassa, sulla punta del naso, l’austin bar o nose tip piercing, fora il naso in orizzontale, decorando la punta. È un piercing molto raro, ma molto originale. I gioielli ideali per questo piercing sono barbell semplici o con gli estremi decorati.

Infine, il Septril è posizionato sotto la punta del naso, in mezzo alle narici. Per questo piercing si scelgono gioielli molto semplici e sofisticati. Spesso viene realizzato in combinazione con altri piercing, come il nostril o il septum.

Passa da Tattoo Parlour Milano per il tuo prossimo piercing naso. Contattaci e prenota.